Trattamenti sonoro-vibrazionali con campane tibetane

Le campane tibetane, originarie del Tibet, sono composte da sette metalli, che richiamano i 7 pianeti: piombo (Saturno), stagno (Giove), ferro (Marte), rame (Venere), mercurio (Mercurio), argento (Luna) e oro (Sole).

Nella cultura tibetana e indiana, il cosmo ha avuto origine dal suono che è una forma di energia molto potente.

E’ scientificamente provato che determinate frequenze entrano in contatto diretto con le diverse parti del corpo. Qualsiasi oggetto e corpo vibra, come tutto il sistema solare e quando siamo in uno stato naturale di salute, le nostre frequenze vibrano in armonia, come una immensa sinfonia.

Purtroppo i ritmi della vita moderna ci fanno perdere questo stato di equilibrio. Lo stress, le tensioni fisiche ed emotive, interferiscono su questa armonia interiore e ci conducono alla stanchezza, al dolore e alle malattie del corpo, della mente e delle emozioni.

Perciò la musica è considerata sacra ed in particolare quella delle campane tibetane, poichè ci fa entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi favorendo uno stato di benessere e di meditazione, permettendoci di ritrovare quella sensazione di unità tra corpo e spirito che ci appartiene ma che spesso dimentichiamo.

Durante il massaggio, le campane tibetane vengono disposte sul corpo della persona in direzione di specifici centri energetici, i chakra. Facendo scivolare il bastoncino di legno sul bordo della campana vengono prodotte delle vibrazioni sonore che, in unione con i movimenti del massaggio, penetrano in profondità fino a quando energia ed emozioni non riprendono il loro libero fluire. Vi sentirete cullati dai suoni in un viaggio verso la consapevolezza di voi stessi. Le vibrazioni degli strumenti vi aiuteranno a raggiungere un rilassamento profondo, favorendo l'accesso alla dimensione interiore del vostro corpo e stimolando l'energia vitale.

I benefici del trattamento sonoro vibrazionale sono i seguenti:

  • Scioglimento dei blocchi emotivi
  • Purificazione dei canali energetici
  • Espulsione delle tossine dal nostro corpo
  • Armonizzazione di ogni cellula del vostro corpo
  • Maggiore consapevolezza di sé stessi e del proprio corpo
  • Recupero della vitalità, serenità e gioia di vivere

Vuoi saperne di più?