La mia storia



Mi chiamo Bottarelli Daniela Odea e sono nata a Brescia nel 1987.

Nel 2010 ho conseguito la Laurea come Educatrice Professionale Sanitaria, alla Facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università degli studi di Brescia. Ho lavorato a stretto contatto con diverse realtà sociali (comunità per minori, educativa di strada, tossicodipendenza, comunità per malati di Hiv, ecc).

Nel 2012 la mia vita ha avuto una svolta improvvisa e mi sono ammalata di cancro. Ho deciso di rimboccarmi le maniche, studiando ed approfondendo la formazione in ambito olistico, per realizzare quello che sarebbe stato il mio progetto per il futuro: aprire un mio studio in cui poter dare benessere a 360 gradi al cliente, aiutandolo a coltivare la propria consapevolezza e le proprie risorse per raggiungere un benessere personale globale, con l'aiuto di tecniche naturali. Mi sono laureata come operatrice olistica del benessere naturale, specializzandomi in riflessologia plantare.

Ho conseguito la qualifica professionale di Operatore Olistico in Massaggio Sonoro® con le Campane Tibetane presso il Centro studi “la voce del Carro”, presentando la tesi dal titolo: “Viaggio sonoro vibrazionale. La musica come strumento di rigenerazione e crescita nell'ambito della malattia terminale". Il mondo della musica collegata al massaggio mi ha affascinato moltissimo ed è per questo che ho deciso di frequentare anche il master di primo e secondo livello. Ho studiato psicologia olistica presso il centro di ricerca Erba sacra ed ho integrato la mia formazione acquisendo la qualifica professionale di operatrice olistica in massaggi per terme e spa presso la scuola Diabasi. In ultimo, ma non meno importante, ho conseguito la qualifica di naturopata olistica.

Durante questo percorso di crescita personale e professionale, la mia salute è migliorata e posso ora affermare di star bene, Questi studi, associati al lavoro presso diverse associazioni, all'insegnamento ed alla pratica come massaggiatrice presso spa e studi specializzati, mi hanno permesso di arrivare fino a qui, all'apertura di "Le Sorgenti del Benessere", uno spazio dove potersi rilassare e ricaricare.

Qui mi prenderò cura di voi, ascolterò le vostre esigenze ed i vostri problemi e metterò a disposizione professionalità, competenza ed empatia per aiutarvi ad affrontarli.

Valuteremo insieme il percorso più utile per allontanare ansia, stress e tensioni; raggiungendo un completo stato di benessere. Utilizzeremo validi strumenti:

  • -La grotta di sale per poter usufruire di tutti i benefici dati dall'ambiente marino in esso ricreato;
  • - Le campane tibetane per guarire le ferite emotive ed armonizzare ogni singola cellula del vostro corpo, donando al contempo, rilassamento profondo ed una nuova vitalità ed energia.
  • - La naturopatia olistica e l'aromaterapia per darvi consigli per una giusta prevenzione, attraverso l'utilizzo di oli essenziali, consigli alimentari e trattamenti mirati.