Cos'è

La grotta di sale è una struttura dove pavimento, soffitto e pareti vengono ricoperte con salgemma di miniera puro. I nostri halogeneratori diffondono nell’ambiente della stanza del sale piccolissime particelle di sale, in maniera controllata e sicura, così da garantirne il microclima.

Con halotrattamento® si intende un trattamento naturale che ha come elemento primario il sale. Le grotte di sale, anche chiamate stanze del sale, sono in grado di ricreare un microclima capace di apportare i benefici tipici degli ambienti naturali caratterizzati dalla presenza salina.

I benefici

Gli effetti sistemici riconducono il corpo ad un corretto equilibrio psicofisico; si induce una naturale disintossicazione, migliora la respirazione con una minor tendenza a raffreddori ed influenze, migliora il sonno, la meditazione ed il rilassamento, aumenta l'attenzione, la concentrazione e la produttività lavorativa.

Il trattamento in grotta di sale può ridurre lo stress: vi sentirete più calmi mentalmente, emotivamente e fisicamente.

A chi è rivolta

Essendo un trattamento del tutto naturale e non avendo effetti collaterali è adatta a tutti ed a tutte le fasce d’ età: adulti, anziani e bambini.

Possono accedervi, la donna in gravidanza, l‘ anziano, lo sportivo per migliorare le proprie capacità respiratorie, ma è particolarmente indicato in età pediatrica in quanto i bambini , essendo molto delicati, sono i primi a soffrire di disturbi legati all' apparato respiratorio ed ai cambi di stagione. Può essere anche fatta come prevenzione, per rendere il proprio sistema immunitario più forte ed efficace nella lotta contro le infezioni ed i batteri.

Bambini

La grotta di sale può essere utilizzata fin dalla più tenera età come sostituto dell'aria di mare ed i bambini sono i soggetti per cui le sedute in grotta sono più indicate: la frequentazione di asili e scuole li espone a virus e batteri stagionali.

Il trattamento nella grotta di sale è totalmente naturale e non ha effetti collaterali, proprio per questo è adatta a tutte le fasce d’età, soprattutto ai bambini i quali hanno un sistema immunitario molto delicato.

Come si svolge il trattamento?

Durante il trattamento, vi potrete mettere comodamente seduti o sdraiati sulle postazioni attrezzate all'interno della grotta, per rilassarvi e respirare a pieni polmoni l'aria pura, usufruendo di tutti i benefici derivanti dalla sessione.

Durante la sessione di trattamento, potrete ascoltare musica rilassante e beneficiare degli effetti della cromoterapia ,una terapia naturale e adatta a tutti, basata sull’effetto terapeutico dei colori sulla psiche e sull’organismo. I giochi di luce che si creano all’interno della grotta rendono la seduta estremamente piacevole e rilassante: una vera pausa di benessere naturale.

Nella stanza del sale è presente un ampio spazio di gioco dove i bambini possono divertirsi come al mare (sale anziché sabbia), costruendo castelli di sale, giocando con le formine e scoprendo reperti archeologici sepolti sotto al sale. Inoltre, le pareti all'ingresso sono state dipinte per richiamare il colore del mare e sono state decorate con animaletti marini divertenti.

parallax background

Vuoi saperne di più?