Riflessologia plantare con oli essenziali

La riflessologia plantare è una tecnica che sfrutta il massaggio su punti specifici del piede per ristabilire l'equilibrio del corpo. Consiste in una stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sulla pianta del piede, relazionati energeticamente ad organi ed apparati.

Il piede è visto come lo specchio del corpo perché in esso si trovano i punti riflessi dei vari organi.

La riflessologia plantare è finalizzata a ridurre i disturbi a carico dei diversi organi, delle ghiandole, delle strutture nervose, delle strutture ossee e delle articolazioni del corpo umano, che trovano una propria corrispondenza in punti specifici della pianta del piede. Un' adeguata pressione di quest’ultima, in altri termini, può promuovere la salute di altre aree del corpo. Va detto a tal proposito che la stimolazione può riguardare un’unica parte del piede o può essere estesa contemporaneamente a più punti.

Lo scopo della riflessologia plantare è quello di facilitare l’organismo a ricercare uno stato di equilibrio ottimale attraverso la stimolazione dei canali energetici e le terminazioni nervose presenti sul piede. Riduce lo stress e la tensione, migliora il flusso sanguigno, facilita gli sblocchi emotivi e allevia in genere qualsiasi sintomatologia dolorosa.

Vuoi saperne di più?